Chi sono – The Beauty in my Eyes

Marco Callegher


Ho iniziato a fotografare diversi anni fa, un po’ come molti appassionati per ricordare un momento vissuto. Ecco, credo che il mio stile parta proprio da qui e, unito alla passione sviluppata nel corso degli anni per la montagna, mi ha portato alla ricerca di particolari legati soprattutto alla natura, che amo moltissimo, dove è la luce a comandare e le stagioni mutano il paesaggio.
Il mio stile fotografico si concentra sul paesaggio, sulle vette, sui laghi, sui torrenti, ma anche il mare non può di certo rimanere escluso.
Le Dolomiti offrono sempre qualcosa e quel qualcosa è lì davanti ai tuoi occhi, basta saperlo cogliere! Non ho pretese da professionista e, dopo i primi scatti alle Dolomiti più note, la mia concentrazione si è spostata a quelle zone di montagna meno conosciute. Ed è proprio nella Val Zoldana e nell’Alpago, che ho trovato il mio habitat ideale e quel senso di pace e solitudine che cercavo da tempo.

Cosa cerco quando fotografo? Ciò che la natura presenta ai miei occhi, e da questo il mio motto “The Beauty in my Eyes”.

Albert Camus diceva “L’autunno è una seconda primavera, quando ogni foglia è un fiore”. Per questo tra tutte le stagioni prediligo in assoluto l’autunno.